Come è ormai buona abitudine, ho il piacere di presentare la nuova campagna pubblicitaria in anteprima a chi ci segue attraverso il blog.

Penso sia una delle realizzazioni migliori mai create da Febal, e se considerate che nessun set è stato allestito al di fuori dell’abituale servizio in studio per le cucine,  direi che è anche una delle più cost-effective!

Il nuovo slogan “Taste of Italy” riprende un concetto che usavamo qualche tempo fa (“Il sapore della cucina italiana”) e lo propone in lingua inglese, in modo da avere sempre lo stesso messaggio sia nelle uscite italiane sia in quelle internazionali (primo paese in pianificazione: la Russia).

Poi l’ambientazione: le mitiche, incredibili piazze italiane.

Cercavamo un’idea semplice e forte per dire con chiarezza a tutto il mondo che Febal è frutto del talento artigianale e manufatturiero italiano, quando qualcuno – pensando a un simbolo visivo in grado di rappresentare questa matrice – ha proposto i centri storici italiani.

L’idea ci è piaciuta subito, e la sua realizzazione direi che è all’altezza delle aspettative.

Che ne dite?

La campagna “piazze” inizia con due soggetti: Ascoli Piceno, capitale della nostra terra marchigiana, e Venezia, capitale delle città magiche.

immagine-7

immagine-8

Per i prossimi soggetti, invece che cercarli nelle banche immagini, ci piacerebbe impiegare una foto di qualcuno che conosciamo, o che ci segue qui su “chiacchiere”.

Non osiamo sperare nell’adesione dell’altra volta, quando i blogger ci hanno allegramente sommerso di proposte di nome per la nuova cucina, ma chissà…

Diciamo subito che non intendiamo “sfruttare” il talento di nessuno, secondo noi può essere un’occasione, per chi ne ha voglia, di “firmare” una foto pubblicitaria… non stiamo certo conferendo un incarico professionale! Quindi, se dovessimo usare la vostra foto, sappiate che il vostro unico compenso sarà il nome pubblicato sulla pagina, come autori della foto.

Non sappiamo se qualcuno possa essere interessato, ma ci piace pensare che l’immagine di Febal sia fatta anche della partecipazione delle tantissime persone, in Italia e non solo, che apprezzano il nostro marchio, quindi perché non condividere la nostra comunicazione?

Insomma, è un modo per dire “la Febal è anche vostra”.

Allora, se vi va di “giocare con noi alla pubblicità”,  mandate una bella foto di una piazza italiana storica (anche non famosa) a febal@febal.it: risponderemo a tutti. Grazie!

[AGGIORNAMENTO – 21/12: Dimenticavo: per non intasare la casella di posta, per favore non inviateci files superiori a 1 MB. Grazie!]

Annunci